9 febbraio

programma Madreperla febbraio-maggio 2012 di sportello immigrazione

Ecco le attività di formazione e svago che si svolegeranno al Punto d’incontro Madreperla.

Nell’edizione 2012 sono privilegiate le attività dei corsi come quelli di lingua italiana di base (in collaborazione con il Ceis) e di informatica di base (in collaborazione con Bus-Tcs Pascal, nell’ambito di Leva giovani).

Continuano anche le consolidate collaborazioni con l’Azienda sanitaria locale che consentono di realizzare percorsi formativi e informativi sui temi della salute, sia dell’anziano assistito che della lavoratrice, con l’obiettivo di migliorare il lavoro di cura svolto a domicilio.

La disponibilità del Centro sociale Orologio garantisce inoltre, alle assistenti familiari che frequentano il Madreperla, di partecipare a varie gite: sono previste con destinazione Venezia, Ferrara, Grotte di Frassassi, lago di Garda e Lugano.

Vari incontri sono anche finalizzati a conoscere i diversi paesi da cui spesso le stesse badanti provengono come il Marocco, il Perù, la Romania, l’Albania e la Cina.

Al ‘Madreperla’ sono poi sempre a disposizione la televisione con antenna satellitare, il video registratore con cd tematici, film in lingua originale ed è possibile la consultazione di libri in varie lingue.

Visualizza Mappe dei servizi in una mappa di dimensioni maggiori

Per informazioni e prenotazioni ai corsi e alle gite, telefonare allo 0522 439621.

 
 Madreperla
 Via G. Verdi 24
 3° piano

apertura pomeridiana (mercoledì e domenica) dalle ore 14.30 alle 18.00

Zona Esselunga - laterale di via Magenta a destra del Crostolo prima del ponte

 

PDM febbraio_maggio 2012

Lascia un commento o una domanda