18 febbraio

Nido 0-3 anni di sportello immigrazione

Il nido è un servizio educativo non obbligatorio per bambini da 0  a 3 anni che aiuta la famiglia nei suoi compiti di educazione e di cura del bambino.

I nidi hanno un orario di funzionamento giornaliero di otto ore (ore 8–16), con possibilità di ingresso anticipato (ore 7,30–8) e di uscita posticipata (18 -19).

Il calendario scolastico annuale ha una durata di 10 mesi (da settembre a giugno), con la possibilità di frequenza anche nel mese di luglio per le famiglie richiedenti.

L’iscrizione è aperta atutti i bambini di età compresa tra i tremesi (compiuti entro il 1° settembre dell’anno in cui viene avanzata la richiesta) e i 3 anni d’età (da compiersi non oltre il 31 dicembre dello stesso anno).

Hanno la priorità i bambini residenti nel Comune di Reggio Emilia; se rimangano posti disponibili nei nidi comunali si accolgono anche bambini residenti fuori Comune.

Sulla base delle domande di iscrizione presentate dalle famiglie è preparata una graduatoria di priorità finalizzata alla valutazione del maggior bisogno sociale ed educativo del bambino e della famiglia (lavoro, composizione famigliare, salute, situazione di disagio…).

E’ prevista una retta mensile stabilita in base alla situazione economica (indicatore Isee).

Per maggiori informazioni e moduli di iscrizione  ai sul sito www.scuolenidi.re.it

Lascia un commento o una domanda