12 novembre

Il mondo tra i fornelli 2013 – VII° edizione di redazione

L’assessorato alla Coesione e Sicurezza Sociale in collaborazione con il Centro Sociale Rosta Nuova e l’Associazione Infinito organizza la VII edizione del “Mondo tra i Fornelli”.
Momenti d’incontro che, attraverso la buona cucina, favoriscono il protagonismo femminile, lo scambio interculturale fra le associazioni d’immigrati, comunità di cittadini stranieri e singole persone…

Gli appuntamenti si pongono l’obiettivo di mostrare che le diversità culturali rappresentano una ricchezza per le nostre città.

La tavola è da sempre strumento socializzante per tutte le culture: ritrovarsi a consumare insieme un piatto di cus cus o un falafel o un piatto di tortellini serve non solo a condividere la buona cucina, ma anche a condividere pensieri e parole, e, raccontando le proprie esperienze di vita, scoprirsi… vicini al di là delle differenze culturali.

Le cene saranno realizzate con il contributo delle seguenti comunità:
Igbo/Nigeriana, Eritrea di Reggio Emilia-Bologna, Egiziana di Montecchio, Punto d’incontro Madreperla, Associazione ASNOCRE, l’Associazione Infinito e le volontarie del Centro Sociale Rosta Nuova.

Scarica il programma di “il mondo tra i fornelli

2 commenti

  1. Giulia
    Salve,
    volevo chiedere se sarebbe possibile iscriversi alle singole serate di Il mondo tra i fornelli (nel caso non si riuscisse a partecipare a tutte) o se l’iscrizione vale solo per tutto il ciclo.
    Grazie mille in anticipo!

    • sportello immigrazione
      Gentilissima Giulia,
      E’ possibile iscriversi anche a singole serate.

      Le ricordo che per ogni altra informazione più dettagliata e per le prenotazioni occorre rivolgersi a:
      Maria Grazia Simonini
      tel. 0522 456108
      mail: maria.grazia.simonini@municipio.re.it

      Cari Saluti,
      Sportello immigrazione

Lascia un commento o una domanda