9 ottobre

Corsi di italiano per stranieri 2012/2013 di sportello immigrazione

Al via i corsi di lingua italiana per cittadini di origine straniera organizzati dalla Rete  ”Diritto di parola – associazioni in rete per l’insegnamento della lingua e della cultura italiana” per l’anno 2012-2013. I corsi sono gratuiti e sono distribuiti in diversi luoghi della città e in diversi orari della giornata per permettere a tutti di frequentare con più facilità.

La scuola Statale del Ministero alla pubblica istruzione è il Centro Territoriale Permanente (CTP) che si trova in Via Turri, 69.
Le iscrizioni si tengono il lunedì, mercoledì e sabato dalle 9.00 alle 12.00 e il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00.

Oltre al Centro Territoriale Permanente diverse associazioni del territorio organizzano corsi di primo approccio linguistico da perfezionare poi con l’approfondimento del CTP. I  corsi prevedono anche l’aiuto di volontarie/i per i genitori che portano i propri figli. E’ possibile iscriversi telefonando o andando direttamente nelle sedi delle associazioni.

Per maggiori dettagli scarica

volantino-CTP-2012-13
Volantino diritto parola 2012_2013

4 commenti

  1. silvia
    Salve! Vorrei sapere se i corsi di italiano per stranieri si terano anche a Monterotondo o dintorni
    Spero che mi dia i punti di riferimento e informazioni utile Grazie

    • sportello immigrazione
      L’articolo che lei ha letto si riferisce ai corsi di italiano organizzati sul territorio del Comune di Reggio Emilia.

      Per quanto riguarda la possibilità di frequentare corsi di italiano a Monterotondo le consiglio di prendere una prima informazione presso il suo Comune (sportello URP se presente).

      Cari Saluti,
      Sportello immigrazione

  2. ghazal koushan
    Vorrei sapere questa corse e gratis?….ًQundo posso registrare?

    • redazione
      Gentilissimo,
      per iscriversi ai corsi di italiano è necessario andare direttamente alla sede del CTP o delle associazioni nei giorni e negli orari indicati nel volantino.
      I corsi prevedono un pagamento che va dai 10 ai 15 € per la copertura assicurativa e il materiale che le sarà fornito durante le lezioni di tutto l’anno scolastico.

      Cari saluti
      La Redazione

Lascia un commento o una domanda