Corsi di italiano per stranieri 2012/2013 di sportello immigrazione
Al via i corsi di lingua italiana per cittadini di origine straniera organizzati dalla Rete ”Diritto di parola – associazioni in rete per l’insegnamento della lingua e della cultura italiana” per l’anno 2012-2013. I corsi sono gratuiti e sono distribuiti in diversi luoghi della città e in diversi orari della giornata per permettere a tutti di frequentare con più facilità.
La scuola Statale del Ministero alla pubblica istruzione è il Centro Territoriale Permanente (CTP) che si trova in Via Turri, 69.
Le iscrizioni si tengono il lunedì, mercoledì e sabato dalle 9.00 alle 12.00 e il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00.
Oltre al Centro Territoriale Permanente diverse associazioni del territorio organizzano corsi di primo approccio linguistico da perfezionare poi con l’approfondimento del CTP. I corsi prevedono anche l’aiuto di volontarie/i per i genitori che portano i propri figli. E’ possibile iscriversi telefonando o andando direttamente nelle sedi delle associazioni.
Per maggiori dettagli scarica
Spero che mi dia i punti di riferimento e informazioni utile Grazie
Per quanto riguarda la possibilità di frequentare corsi di italiano a Monterotondo le consiglio di prendere una prima informazione presso il suo Comune (sportello URP se presente).
Cari Saluti,
Sportello immigrazione
per iscriversi ai corsi di italiano è necessario andare direttamente alla sede del CTP o delle associazioni nei giorni e negli orari indicati nel volantino.
I corsi prevedono un pagamento che va dai 10 ai 15 € per la copertura assicurativa e il materiale che le sarà fornito durante le lezioni di tutto l’anno scolastico.
Cari saluti
La Redazione